Abbiamo già discusso dell’arrivo su console Nintendo Wii di alcuni videogiochi sexy ma già agosto 2009 Sexy Poker è disponibile su WiiWare.
Sexy Poker è un videogame pubblicato da GameLoft dal costo di 500 WiiPoint riguardante il poker. Permette di giocare a Texas Hold’em, una delle varianti del poker più diffuse, e anche al classico Black Jack.
Texas Hold’em è una variante del classico gioco di carte poker. All’inizio il mazziere dà 2 carte coperte ai partecipanti mentre pone 5 carte coperte sul tavolo, le quali verranno scoperte durante la partita.
Nel Black Jack invece il giocatore pesca due carte iniziali con l’obiettivo di raggiungere, sommando i valori pescati, 21 senza superare tale numero. La stessa cosa la fa anche la casa. Vince chi fra i due s’avvicina a 21 senza superare il limite.
Il gioco oltre che a far partecipare il giocatore ad una partita di carte, lo aggrada intrattenendolo con immagini e scene sexy.
Per quanto concerne il gameplay non c’è nulla da dire: si può giocare al poker alla texana e al black jack con soli 500 WiiPoint.
L’idea di inserire illustrazioni manga potrebbe fare piacere ad alcuni giocatori, questione di gusti insomma.