In arrivo anche per Wii e DS un videogioco dedicato all’eroe mascherato da pipistrello. I fans più accaniti storceranno il naso, non è infatti un gioco come Arkham Asylum (un classico gioco d’azione dai toni molto cuoi, tipici delle avventure dell’uomo pipistrello), uscito per ps3 e xbox360, ne tanto meno una sua trasposizione, ma un nuovo titolo family oriented (orientato alle famiglie).
Batman – The Brave and the Bold (che d’ora in poi per comodità chiamerò Batman TBaTB) è un gioco da giocare in singolo con Batman o in multiplayer in modalità cooperativa con molteplici personaggi della omonima serie animata (Robin, Green Lantern,..). Il gameplay è quello tipico dei giochi d’avventura unito a elementi di picchiaduro a scorrimento, non mancheranno inoltre a infittire la trama i più svariati gadget dell’uomo pipistrello da sbloccare nel proseguo della storie, e puzzle proposti dai nostri nemici.
Il gioco è lontano dalla realizzazione tecnica dal “predecessore” Arkham Asylum, la grafica di Batman TBaTB, infatti, sarà cartoonesca e probabilmente in 2D (fonti non ancora confermate).
Ad arricchire il titolo ci sarà la possibilità di giocare in 3 collegando un Nintendo DS, il terzo giocatore infatti controllerà mediante il DS Bat-Mito un personaggio sbloccabile solo in questo modo.