In contemporanea con l’uscita di Modern Warfare 2 per PS3 e XBOX360, Treyarch deciso di tornare indietro di 2 anni e regalare ai possessori di intendo Wii un piccolo capolavoro, la rivisitazione di Modern Warfare.
Ovviamente la vera innovazione sta nei controlli e nella giocabilità, questo titolo infatti offre la massima immedesimazione nel campo di battaglia. Grazie alla Wii Zapper, infatti, sarà come tenere in mano un vero fucile, le azioni secondarie saranno un po’ più scomode (sarà necessario inclinare la zapper per lanciare granate, accucciarsi, ricaricare), ma con la dovuta pratica sarà tutto immediato.
Il gioco è strutturato nella stessa maniera della versione HD, la campagna è la migliore della serie e offre una discreta longevità, la difficoltà è perfettamente calibrata tramite i quattro livelli proposti e può rendere l’esperienza godibile a qualunque tipo di giocatore, sia per un neofita del genere, sia per un esperto di FPS.
Il comparto On Line è uno dei migliori mai proposti da Nintendo, sono presenti varie modalità di gioco, dal classico scontro Tutti contro Tutti al Quartier Generale (una modalità molto tattica in cui il vostro obiettivo sarà quello di difendere delle postazioni). Molto completa è anche la personalizzazione del vostro soldato online, potremo scegliere infatti tra diverse categorie di armi (fucili, mitragliatrici, pistole,..) e per ogmi arma potremo scegliere un potenziamento (mirini di qualsiasi tipo, lanciagranate,..) e una colorazione.
Per quanto riguarda il comparto tecnico il titolo uscito su consolle Wii ovviamente ha subito un downgrade grafico che ha permesso di mantenere intatto il coinvolgimento e allo stesso tempo garantisce una fluidità più che buona. Il risultato però è ottimo e non avremo nulla da invidiare di particolare alle consolle HD. In questo tipo di giochi anche l’audio ha un ruolo molto importante, in Modern Warfare Reflex, se possessori di un impianto Surround 5:1, godremo della massima immersione nel gioco, grazie anche a un doppiaggio in italiano veramente ben fatto.