Trackmania, il più pazzo e divertente simulatore di corse di sempre è pronto a fare il suo esordio su console casalinghe in esclusiva Wii.
La Focus Home Interactive, la casa di produzione che ha realizzato il titolo, si è finalmente decisa a rilasciare qualche immagine dell’atteso gioco.
Da queste possiamo notare che lo stile di gioco è rimasto praticamente lo stesso, dovremo giostrarci tra salti, stunt, rampe e giri della morte a ogni curva. I tracciati presenti saranno oltre 200 divisi in 6 ambientazioni, le modalità di gioco, come consuetudine saranno molteplici.
Dal punto di vista dei controlli è stata annunciata la possibilità di gareggiare con Wiimote e Nunchuk, con il Classic controller, con il pad del Gamecube o con il Wii Wheel, insomma le possibilità di guida soddisferanno anche i piloti più esperti e perfezionisti, che potranno studiarsi ben bene uno stile di guida ad hoc.
Ma la vera chicca di Trackmania è l’editor di circuiti, ovviamente presente anche in questa versione per Wii, che ci permetterà di dare sfogo alla fantasia creando i più pazzi e folli circuiti che la nostra mente ci può suggerire.
A completare ulteriormente il titolo c è una modalità multiplayer, sia in locale (split screen fino a 4 giocatori), sia online; in entrambe saranno presenti svariate modalità e minigiochi con cui divertirsi.
Sarà inoltre possibile scambiare circuiti online.