Monster Hunter Tri viene in Europa dopo la fama raggiunta nell’estremo oriente. Ciò comporta tipicamente che anche nel vecchio continente vi sia una certa attenzione e molte aspettative siano riposte sul titolo.
All’inizio dei Monster Hunter Tri, i compiti da portare a termine saranno piuttosto facili mentre a man mano che la storia evolve saranno parecchie le difficoltà che i giocatori dovranno affrontare.
Il videogame permette di scegliere fra due modalità: un solo giocatore e più giocatori. Nell’ultima sarà necessaria una connessione ad Internet per poter sfidare videogamer molto agguerriti e non l’intelligenza artificiale della modalità singolo giocatore.
La grafica è decisamente curata: anche i vari mostri che si incontreranno nel gioco sono disegnati con un’attenzione ai dettagli quasi maniacale. Gli scenari sono discreti ma superano molti videogiochi in commercio.
La musica è piacevole, i suoni di sottofondo sono rilassanti e ogni tanto è possibile udire anche il vero delle creature presenti in Monster Hunter Tri.