Come da tradizione Nintendo è solita riproporci i grandi classici del passato sulla nostra consolle Wii, è il caso della collana “New Play Control”, che ripropone alcuni titoli per Game Cube adattati ai controlli innovativi della Wii.
Anche il servizio Wiiware ci presenta alcuni celebri rivisitazioni, è il caso di Excite Bike, titolo uscito per Nes (e riproposto con scarso successo su Nintendo 64), uscito questo inverno con una grafica migliorata e nuove modalità, come la competizione Online (per ulteriori informazioni c’è una recensione in questo blog).
Oppure il mitico Frogger, in cui dobbiamo portare una rana alla salvezza attraversando strade, fiumi e quant’altro senza farci del male.
E’ giunto ora anche il momento della rivisitazione del celebre Tetris, dopo tetris Party, infatti, sta per uscire Tetris Party Deluxe, forte di una grafica migliorata e tante nuove modalità tra cui la “Bombliss”, in cui dovremo arrivare per primi a un tot di righe; ma verranno offerti anche nuovi supporti, come il miglioramento dell’uso della Balance Board e l’introduzione del Wii Speak e persino del Wii Wheel, per rendere l’esperienza di gioco il più personalizzato possibile.
Non ci resta che aspettare impazienti l’arrivo in europa di Tetris Party Deluxe e, chissà, di qualche altro bel classico rivisitato!