Tante novità e nuovi aggiornamenti arrivano per il Nintendo 3DS, che introduce nuovi funzioni e miglioramenti alle proprie offerte.
Quella più in rilievo è sicuramente la possibilità di registrare fino a 10 minuti di video in 3D, grazie all’inserimento di una nuova opzione inserita nel software della gestione per la fotocamera.
I più creativi rimarranno sicuramente soddisfatti delle opzioni speciali introdotte al dispositivo, come la funzione Interval Shot per registrare delle immagini su brevi intervalli di tempo ed ottenere un filmato composto da tanti fotogrammi.
La funzione Frame Pick, invece, consente di registrare tanti fermi immagine in sequenza che possono essere uniti per creare un filmato stop-motion, metodo utilizzato anche per i film d’animazione.
Novità anche per la Piazza Mii StreetPass, con possibilità di scambiare e collezionare Mii ed una nuova avventura Libera, con strumenti inediti per battere i nemici e tante funzioni aggiuntive tutte da scoprire.
I fan di StreetPass dovranno affrontare una nuova sfida: completare una mazza geografica con dei collezionabili basati sui luoghi; si potrà ottenere un altro pezzo della mappa man mano che s’incontrano persone di diversi paesi. ( Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia e Paesi Bassi).