In attesa della pubblicazione ormai vicina, a novembre, Activision è tornata sull’argomento GoldenEye 007, confermando al sito Videogamer.com che il gioco, noto ai più come remake dell’omonimo titolo per Nintendo 64, è stato costruito basandosi interamente sulle specifiche di Wii e che non esistono piani, nell’immediato, per portare questo shooter anche nel regno delle console HD.
“Mai dire mai”, ribadiscono comunque i portavoce del publisher, consapevoli che un successo commerciale che vada oltre le più rosee aspettative schiuderebbe certamente al gioco la possibilità di conversioni e seguiti in abbondanza.
Man mano stanno anche arrivando notizie su questo videogioco, ad esempio saranno 25 le armi tratte dalla serie James Bond, 8 i personaggi celebri, e non mancheranno nuovi livelli per le partite multigiocatore e tantissime modalità alternative.
Il gioco, come accaduto per l’originale, consentirà partite multiplayer in locale per quattro giocatori grazie allo split screen. Inoltre, come era prevedibile, si potrà partecipare a partite in modalità online, le quali prevedono un sistema di avanzamento a livelli simile a quanto già visto con i moderni FPS.