World Championship Poker è una serie di videogame sviluppati da Coresoft a partire dal 2005. In particolare World Championship Poker: Featuring Howard Lederer “All In” è disponibile anche per Nintendo Wii.
Sebbene il gioco abbia ricevuto un punteggio più basso rispetto ai suoi predecessori, la casa produttrice ha affidato a Point of View lo sviluppo della versione per Wii, perché precedentemente era disponibile solo per Playstation 2 e Xbox 360.
Possiamo certamente dire che questo gioco non è molto diffuso perché si tratta di un titolo molto di nicchia anche se non mancano le alternative, che come abbiamo descritto tempo fa, spaziano dai tradizionali videogame su disco a software Wiiware.
Il videogioco permette di giocare in modalità carriera così da cominciare un percorso che consente di accumulare le proprie fiches per iscriversi alle gare più importanti. L’altra modalità è scenario, per la quale i giocatori devono risolvere alcune mani complicate la cui difficoltà aumenta progressivamente.
La grafica è probabilmente l’elemento più riuscito di World Championship Poker: Featuring Howard Lederer “All In” in quanto oramai il poker online ha ridotto il mercato dei simulatori di poker: molti ritengono che giocare contro il computer renda le situazioni di gioco inverosimili e il bluff sia una cosa inutile; non hanno in effetti totalmente torto: giocare contro giocatori in carne ed ossa è tutta un’altra cosa.