Il nuovo episodio della serie di Crypto sbarca su Wii, in un episodio ancora più folle, ma dalla struttura simile ai vecchi “Destroy all Humans” targati PS2.
Questo nuovo capitolo riprende da dove eravamo rimasti col predecessore, lo zio del protagonista ha aperto una catena di fast food, in cui la mascotte è Big Willy(un gigantesco pupazzo), in cui viene servita carne umana. Qualcuno però viene a conoscenza di questo segreto, toccherà a noi cercare di fermarlo.
La novità introdotta dalla versione Wii è ovviamente l’implementazione dei Motion controller, con il nunchuk muoveremo Crypto, mentre con il Wiimonte controlleremo il mirino e quindi le varie armi e abilità del nostro alieno. Solo in caso di guida del disco volante sfrutteremo il sensore di movimento (muovendo in alto o in basso il Wiimote alzeremo o abbasseremo la navicella).
Un’altra novità e la possibilità di manovrare Big Willy, il pupazzo gigante che ci regalerà momenti di distruzione pura.
Per il resto il gioco segue le linee classiche sviluppate per PS2, i poteri di Crypto sono gli stessi (telepatia e telecinesi), le armi anche (zap o matic, sonda anale,..), ci sarà ovviamente anche la possibilità di potenziarle a fine missione.
A rendere più divertente questo gioco è il doppiaggio interamente in italiano affidato ai 2Pali e Dispari”, i due comici di Zelig, che contribuiscono alla caratterizzazione del personaggio, di per sé divertentissimo.