Vi piacerebbe vivere in un mondo tutto vostro? Se la risposta è si, Animal crossing Let’ go to the city è il gioco adatto a voi! Qui troverete amici, avrete una casa da arredare e ingrandire a vostro piacimento. Un mondo da cui non vi staccherete per i prossimi 365 giorni.
La versione Wii prende spunto da Animal Crossing per Ds, all’inizio del gioco infatti ci sarà chiesto se vogliamo importare il personaggio creato sulla consolle portatile, tuttavia ci sono notevoli miglioramenti: in primis sicuramente la possibilità di potersi spostare in bus nella grande città dove si potranno trovare alcuni negozi nuovi (parrucchiere, lustrascarpe,…); la seconda è la possibilità, tramite Nintendo Wi-Fi connection, di poter ricevere regali da parte di Nintendo (oggetti speciali o capi di abbigliamento speciali); infine potremo costruire delle strutture per abbellire la città (un nuovo ponte, una fontana ecc..).
Graficamente il gioco è pressoché immutato rispetto al suo fratello minore per il Ds, nonostante tutto il gioco ha dei colori brillanti, i personaggi per quanto buffi sono realizzati veramente bene, in particolare nelle espressioni facciali.
Il comparto audio è ben curato e le musiche non infastidiscono alla lunga, anche gli effetti sonori e i dialoghi tra i personaggi sono ben realizzati (alcuni sono davvero folli!).
Scuramente è un gioco molto longevo, il tempo avanza come il tempo reale (faranno fede data e ora del Wii). Il gioco dura un anno e saranno presenti tutte e 4 le stagioni con relativi mutamenti climatici (ingiallimento e caduta delle foglie in autunno,..), e tutti i mesi contraddistinti da vari eventi (mercato delle pulci, gara di pesca ma anche Natale, Pasqua e tutte le festività più importanti).