Novità dal fronte WiiWare a metà marzo, sono stati rilasciati infatti 2 titoli molto promettenti, Muscle March (rilasciato il 19 marzo al costo di 500 Wii Points) e Military Madness Nectaris (rilasciato il 12 marzo, al costo di 1000 Wii Points).
Muscle March è una sorta di frenetico gioco d’azione in cui impersoneremo dei body builder scatenati all’inseguimento di un ladro di proteine. Scappando il furfante “sfonda” le pareti che incontra assumendo varie posizioni, toccherà a noi simulare la stessa posa del criminale per passare attraverso il foro. Ovviamente il movimento dei due arti superiori (gli unici che dovremo posizionare) sarà adibito a Nunchuk e Wiimote.
E’ presente anche una modalità multiplayer fino a 4 giocatori e una modalità “Endless Rush” in cui continueremo a correre e ogni muro che passeremo i nostri muscoli diventeranno sempre più gonfi fino a scoppiare.
Molto più serio è invece Military Madness Nectaris, rifacimento di un celebre strategico a turni uscito nell’era 8-bit. Il gioco mantiene la stessa struttura e parla di una colonia di detenuti mandati sulla luna che si ribella ai terrestri; lo scopo del gioco è quello di distruggere la squadra avversaria o catturare la base nemica entro 50 turni di gioco.
Le armate a nostra disposizione comprendono Carri Armati, fanteria e mezzi volanti, per ogni tipologia saranno presenti diverse varianti, ognuna con delle caratteristiche a abilità proprie.
In questo gioco svolge un ruolo molto importante anche il terreno di sfida, la sua conformazione infatti limiterà alcuni movimenti e ne favorirà altri, sarà necessario quindi un’azione pianificata e ben bilanciata tra le truppe disponibili.