Tiger Woods PGA Tour 12 è un videogioco sportivo dove lo scopo del giocatore è quello di vincere i tornei di golf. Nel gioco, il protagonosta partecipa al Master o ad altri prestigiosi tornei inclusi in tutte e tre le versioni di Tiger Woods PGA Tour 12 per Xbox 360, PlayStation 3 e naturalmente Wii.
Ciò che rende il gioco diverso sulle tre console è sicuramente il controllo: usando il WiiMote si avrà un’esperienza diversa a quella di usare un gamepad.
La modalità carriera permette al giocatore una longevità maggiore in quanto si partirà dal prender parte ad eventi minori fino a completare in maniera vincente il master. Gli eventi minori sono quelli dei campionati amatoriali e della scuola di golf che sono necessari prima di diventare giocatori di Golf professionisti.
La nuova struttura, rispetto a Tiger Woods PGA Tour 11, ha migliorato decisamente la modalità carriera.
La meccanica del gioco non è molto cambiata rispetto alla versione precedente ma il caddy è diventato più funzionale. Prima dava soltanto dei consigli, ora è in grado di aggiustare l’angolo di tiro e al giocatore rimane soltanto l’esecuzione del tiro con la potenza suggerita dall’assistente.
Anche se il gioco non è tanto difficile dalla versione 11, si ha la possibilità di percorrere una carriera più delineata che ha lo scopo di far approdare il giocatore al master.