Manca sempre meno all’uscita di Mario Galaxy 2 (11 giugno), il terzo platform 3D dell’idraulico Mario, ed il primo ad avere un seguito diretto. Di settimana in settimana sono usciti allo scoperto dettagli sempre più interessanti. Eccone un riassunto e qualche novità!
In principio, ai tempi dell’annuncio a sorpresa (giugno dell’anno scorso) la novità assoluta era la possibilità (e la necessità in certi livelli) di usare Yoshi nel proseguo della storia. Il nostro draghetto avrà inoltre dei power up tutti suoi, come il super soffio (per arrivare nelle zone più alte) e il super scatto.
Con il passare dei mesi escono puntualmente nuove immagini e nuovi trailers, verso gennaio pare chiara la struttura dei livelli: non sarà presente l’astrolabio di Mario Galaxy, ma ci sposteremo tra i pianeti in maniera lineare, livello dopo livello, a bordo di un’ “astronave-pianeta” dalle sembianze di Mario.
nel corso del tempo sono anche uscite immagini e video dei livelli e dei boss che incontreremo, tra vecchie conoscenze e non: reincontreremo la galassia ape, ad esempio, ma anche la macchina robot di Bowser Junior che questa volta dovremo affrontare in maniera diversa. Tra i nuovi Boss c’è un bellissimo drago che ci darà sicuramente filo da torcere.
Infine sono stati rivelati alcuni dei nuovi power-up come Mario Roccia, capace di travolgere gli avversari arricciandosi e rotolando come una frana, e Mario Nuvola, capace di saltare creando nuvole su cui spostarsi.