A differenza dello scarso successo riscosso su consolle HD, Shaun White Snowboarding: Road Trip si conferma su Wii con un sequel dal nome “World Stage”, con lo stesso sistema di controllo della Balance Board e il pieno supporto del Motion Plus.
Lo stile di gioco è una conferma di quello del predecessore: l’intento è ancora una volta quello di offrire discese mozzafiato, salti mirabolanti e acrobazie sulla tavola senza richiedere troppo in termini di prestazioni atletiche o particolari abilità di coordinazione. I controlli si confermano pertanto perfettamente in linea con gli intenti ludici del gioco, lasciandosi alle spalle qualsiasi eccesso di realismo per abbracciare una convalidata formula arcade.
Potremo controllare il nostro Snowboard sia con il Wiimote, ruotando e sollevando il nostro telecomando in base alla direzione che vogliamo seguire o i salti che vogliamo compiere, A e B sono adibiti ai tricks. Con la Balance Board tutto cambia in meglio e l’immersione nel gioco è completa.
Tecnicamente il gioco è sufficiente, la grafica è cartoonesca ma non stona e i personaggi sono ben dettagliati, molto carina anche la possibilità di personalizzare il nostro “boarder” vestendolo come più ci piace.
Come chicca per i possessori di Wiimote è inoltre presente un Editor di Tricks in cui potremo sbizzarrirci e creare le acrobazie più improponibili.