Mancano 2 giorni all’E3 e le prime indiscrezioni stanno venendo fuori, in particolare per 2 famosissimi brand Nintendo, sto parlando di “The Legend of Zelda” e “Donkey Kong”.
Per quanto riguarda il nuovo titolo della serie di Link pare che il titolo sarà semplicemente “The Legend of Zelda” e la trama sarà ambientata circa cento anni prima di Ocarina of Time, e narrerà della creazione della mitica e onnipresente Master Sword. Per quanto riguarda la giocabilità il rampino tornerà a avere un ruolo importante (come in Wind Waker) e l’arco si userà come in Wii Sports Resort. Inoltre i boss di questo gioco non saranno esclusivamente alla fine di un dungeon, ma potrà capitare un dungeon “vuoto”, come un boss in mezzo a una prateria.
Su Donkey Kong, invece, gira una voce molto interessante, pare che Retro Studios (la casa che ha curato la trilogia di Metroid Prime su Game Cube e poi Wii) stia lavorando al primo capitolo per Wii di una delle saghe videoludiche che ha visto gli esordi di Nintendo.
Per maggiori notizie non ci resta che aspettare qualche giorno per i resoconti dell’E3.