Il nuovo gioco 3D dedicato a Super Mario per Wii U ha ora un nome: Super Mario 3D World. Nel corso della sua Nintendo Direct che si è tenuta prima dell’E3, la software house ha evidenziato il prossimo progetto di EAD Tokyo, che trae ispirazione e gli elementi di design e successo dalla sua ultima creatura – Super Mario Land 3D per Nintendo 3DS.
3D World arriverà a dicembre 2013.
Sviluppato dallo stesso team di Super Mario Land 3D per 3DS e della serie di Super Mario Galaxy per Wii, di cui condivide molto, Super Mario 3D World per Wii U arriverà nl mese di dicembre.
A Super Mario 3D World portanno giocare fino a quattro giocatori contemporaneamente impersonando Toad, Luigi e la Principessa Peach che si unirà a Mario nela sua avventura. Tutti e quattro i personaggi hanno tratti unici, proprio come per il videogioco Super Mario Bros. 2.
Ad esempio la principessa Peach può ancora brevemente galleggiare a mezz’aria, Toad è più veloce quando pesa di meno, e Luigi ha la possibilità di fare dei salti più lunghi e più alti rispetto agli altri personaggi.
Nella rapida presentazione del nuovo videogame, Nintendo ha anche rivelato un nuovo costume per Mario e dei suoi alleati: il vestito del gatto. Quando Mario ottiene la campana d’oro, si trasformerà in un gatto e acquisirà la capacità di avventarsi sui nemici o scalare pareti e pali. Il filmato di presentazione ha anche rivelato di un Yoshi arancione che prende la forma di una zattera.