Buone notizie per i fan della saga di Legend of Zelda e della casa Nintendo in generale. All’ultimo E3, infatti, l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, è stato presentato The Legend of Zelda per Wii U, con un nuovissimo trailer e alcuni screenshot. Il protagonista assoluto di questo nuovo titolo sarà Link (spesso confuso con Zelda, la principessa da salvare).
Il gioco per Wii U sarà disponibile nei negozi durante il prossimo anno; a giudicare dal trailer, si direbbe un mondo open world con una grafica mozzafiato. Non c’è nessun titolo ufficiale per il momento; ma il primo gioco della serie The Legend of Zelda per Wii U è davvero un evento. Forse con questo titolo la Nintendo riuscirà a risollevare le sue sorti, dopo essere stata battuta per anni dalla Playstation. In effetti la console Wii U non ha mai avuto molto successo, non quanto la Wii tradizionale per lo meno, anche se ora si registra un interessante cambio di tendenza, che forse il nuovo Zelda contribuirà a rafforzare.
Eiji Aonuma, lo storico produttore del franchise di Zelda, ha annunciato che il nuovo videogame avrà tra i suoi punti di forza un design del tutto nuovo, più ricercato, e una struttura open world molto dinamica. Non mancheranno cambiamenti climatici, cicli giorno/notte, eventi catastrofici e non che avverranno automaticamente all’interno del microcosmo dove Link si troverà a vivere le sue avventure.
Come già in Wind Waker, il nuovo Zelda vanterà una nuovissima grafica in cell-shading, coloratissima e nitida; il protagonista sarà come sempre Link, maturo e adulto. Link si troverà come sempre ad affrontare tantissimi nemici nel corso della sua missione, dai più pericolosi a quelli meno temibili.
“Molti giornalisti continuano a chiedermi se il trailer del nuovo Zelda per Wii U è solo un filmato promozionale in CG, ma in realtà si tratta di vere scene di gameplay registrate da Nintendo Wii U“, ha dichiarato Eiji Aonuma a riguardo della grafica. Il video di presentazione dell’E3 di Zelda non è dunque in CG, ma rappresenta la grafica vera e propria del gioco. Nell’attesa di avere ulteriori informazioni, consoliamoci con gli screenshot del gioco come quello che potete vedere in alto: non è certo che si tratti di Link, potrebbe anche essere un altro personaggio quello che si vede in quasi tutte le immagini di presentazione.