In queste ultime ore una notizia anticipata direttamente Satoru Iwata sta facendo incuriosire tutti gli appassionati di Nintendo: prima dell’uscita di Wii U si terrà un nuovo Nintendo Direct in cui verrà presentato il Miiverse.

Che cos’è il Miiverse? Come si può ben capire dal nome, questo sarà l’universo dei Mii, un social network in cui tutti gli utenti di Nintendo potranno comunicare tra di loro in quello che, da come è stato anticipato, sarà un metodo innovativo e ricco di personalizzazioni. Si potrà navigare utilizzando il Game Pad Touch di Wii U, lo stesso controller che permetterà di inviare messaggi scritti a mano, guardare video, leggere notizie e fare tutta una serie di attività oltre allo scopo per cui è stato originariamente pensato, cioè quello di videogiocare.

Secondo uno dei numeri uno di Nintendo Reggie Fils Aime, il Miiverse è destinato a diventare la vera Killer App della nuova console dell’azienda. Nessun gioco, anche uno dei più attesi come FIFA 13 o Assassin’s Creed sarà in grado di eguagliare questo nuovo social network. “Finché non lo provate, forse non potete capire completamente” spiega il presidente di Nintendo of America e, forse, ha ragione: è necessario vedere come funzionerà per capire perchè “Quello che fa il Miiverse è molto differente da qualsiasi altra cosa presente sul mercato”.

Per capire quali siano le differenze, le peculiarità e le funzioni di Miiverse e conoscere che cosa realmente ed effettivamente potrà fare questa applicazione se utilizzata insieme al nuovo tablet controller di Wii U non ci resta che attendere il Nintendo Direct che sarà fissato nel corso del mese di novembre.

Riuscirà questo Miiverse a essere realmente differente al Playstation Network e all’Xbox Live dei suoi competitor? 

 

Di GaiaD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.