A margine della buona presentazione di Gran Turismo 5 nella classifica di vendita britannica, che si è immediatamente catapultato alla numero 1, in molti fanno notare la clamorosa assenza di Disney Epic Mickey, ovvero di quella che doveva essere una delle esclusive “pesanti” per Wii a ridosso delle festività natalizie.
Il gioco chiamato a riportare sulla scena il nome di Warren Spector non è riuscito infatti a entrare nemmeno nelle prime 40 posizioni della classifica multipiattaforma, fermandosi a un misero e inaspettatissimo undicesimo posto considerando solo il catalogo Wii.
Vero è che il singolo dato britannico, relativo ai primi giorni post-lancio, potrebbe non dire molto sulle future vendite del gioco, a cui certamente si augura maggior fortuna nelle prossime settimane.
Beh, a giudicare da tutta la pubblicità che hanno fatto doveva veramente vendere di più. Persino l’ultimo numero del settimanale Topolino è stato invaso dalla pubblicità, cosa che non è mai successa in 15 anni (da quando l’ho letto) che schifo.
Mi pare più un gioco per bambini piccoli che francamente preferiranno giocare al DS oppure farselo regale per Natale.