Siamo ormai vicini allo sbarco in territorio giapponese dell’attesissimo “The Last Story”, gioco di ruolo che dall’ambientazione dark fantasy con qualche vaga spruzzata steampunk, e le notizie giunte al pubblico non sono tantissime.
La prima cosa che colpisce analizzando il materiale trapelato finora è la grande cura per la grafica e gli scenari; nonostante talvolta qualche spigolo di troppo tradisca la non eccessiva potenza di calcolo della Wii (va anche detto che le immagini vengono da una versione NON definitiva del gioco) è lampante che tutti gli sforzi sono tesi a spremere il più possibile le potenzialità della console.
Gli ambienti sono estremamente curati, sia nel design, sia nella realizzazione delle texture, e gli effetti speciali (come ad esempio le magie e le esplosioni) sono decisamente degne di questo nome. Rimane da vedere se il motore tridimensionale riuscirà a reggere tutta questa qualità anche in situazione affollate di personaggi, ma sicuramente c’è di che ben sperare.
Un altro aspetto fondamentale dei giochi di ruolo è sicuramente la storia. Secondo le dichiarazioni rilasciate dai direttori artistici del progetto è stato profuso un grande impegno per rendere la narrazione corposa, intensa e avvincente.
Le premesse per un buon gioco direi che ci sono in pieno, non ci resta che aspettare il 27 Gennaio per una recensione completa!