Atari ha annunciato oggi il ritorno di Haunted House, con una versione ancora più da brivido e con una gran quantità di nuovi nemici sempre più misteriosi. Il divertimento spaventoso di questo classico dei survival horror ritorna e si reinventa per la next gen in occasione del suo 30° anniversario.
Haunted House rende omaggio ad uno dei classici più apprezzati nel mondo dei videogiochi; i giocatori devono combattere per la loro vita dal momento in cui il nipote del personaggio principale è sparito senza lasciare traccia nella diabolica nella Magione Graves oltre 30 anni prima. Inseguiti da fastidiosi fantasmi, infestati da scheletri spaventosi e stremati da battaglie contro creature paurose, dovremo esplorare oscuri e spaventosi sotterranei alla ricerca dei quattro pezzi perduti dell’urna magica. L’obiettivo del giocatore è quello di riassemblare l’urna e difendere l’eredità della sua famiglia con l’aiuto di diari misteriosi, potenti sorgenti di luce e chiavi multiple.
“Gli occhi brillanti e l’urna misteriosa di Haunted House vengono ancora apprezzati dai giocatori che hanno reso il franchise originale un vero e proprio successo da blockbuster,” ha dichiarato Jim Wilson, CEO di Atari. “Atari non vede l’ora di introdurre la nuova generazione di giocatori nel divertimento e nella suspense della Magione e di portare le famiglie a provare insieme la magia di Haunted House.”
Haunted House prenderà il controllo del Nintendo Wii il 10 febbraio, con sfide cariche di suspense, nuove ambientazioni raccapriccianti e molti altri nemici terribili mai visti fino ad ora.