Need For Speed Hot pursuit è un gioco sviluppato per Xbox 360, Playstation 3 e Nintendo Wii uscito ad ottobre 2010 per numerose console di gioco. Se sei fan della serie Burnout capirai perché tutti parlano di questo gioco.
La casa sviluppatrice di Need For Speed Hot pursuit è riuscita mescolare il meglio dei giochi della serie Need For Speed con il meglio di Hot pursuit.
Il risultato non è ne più ne meno uno dei migliori videogiochi di guida prodotti da Electonic Arts (EA) nella sua storia. Allontanandosi dal mondo della simulazione del precedente Need For Speed Shift, i nuovi obiettivi dipenderanno da quale lato della legge abbiamo deciso di operare.
Se hai deciso di collaborare con le forze dell’ordine, avrai il compito di impedire le attività illegali e potrai usare bolidi sportivi veloci per evitare i crimini. A man mano che l’abilità del giocatore cresce, aumentano il numero di automobili a tua disposizione così da poter partecipare a missioni dove è richiesta una maggior velocità.
Se invece preferisci fare quello che ti par in barba alle leggi, dovrai superare le auto della polizia che ti inseguiranno e seminarle.
Arriva anche una nuova modalità di gioco multiplayer online: con Autolog è possibile rimanere in contatto con i propri amici che giocano a Need For Speed Hot Pursuit.