Nonostante le fatiche delle multinazionali, oggi presentare un prodotto come novità ed esclusiva mondiale è diventata una missione veramente difficile.
Tanti credono che sia un nuovo sistema di marketing, lasciar trapelare qualche indizio, qualche foto sbiadita e poco chiara, e apprendere le reazioni del pubblico.
Sta di fatto, che non c’è segreto che tenga, solo dieci mesi fa Apple si lasciava scappare un prototipo d’iPhone 4 tra le mani, rovinando, di fatto, l’entusiasmo e lo stupore di vedere la presentazione del nuovo modello.
E se dai laboratori Apple, supersegreti e controllati un prototipo sfugge, non può non succede alla Nintendo.
E, infatti, in rete è comparso quello che, di fatto, sono le prove del keynote della wii2.
Un video della durata di appena trenta secondi sufficienti a farci vedere, un modello della WII2, il futuro controller, una bufala o realtà?
Sta di fatto che dai commenti del video si evince la presenza del presidente Reggie Fils-Aime della divisione americana Nintendo, difficile dirlo in sostanza guardando le spalle di un uomo.
Di fatto sappiamo che costa tra i 300 e i 400 dollari, che sarà dotata di un processore tri-core, non avrà hard disk e che sarà la prima console al mondo a sperimentare il senso del tatto.
Per intenderci il controller, potrà trasmetterci se una determinata superficie è liscia o proprio ruvida come se nella realtà fossimo nel videogioco.
Una tecnologia simile, è nettamente avanti a qualunque concorrente, le solite voci confermano che tale tecnologia è in fase sperimentale nei laboratori Apple e Toshiba che da anni tentano di arrivare a un punto di svolta, ma, di fatto, sarebbero lontani anni dall’essere commerciata.
Nintendo però ha stupito tutti già una volta con il 3D senza occhialini, che sia la svolta?