E’ in uscita il 19 agosto il gioco più atteso dell’anno: Xenoblade Chronicles.
Due titani chiamati Bionise e Mechonis, vivevano in un mondo in cui regnava incontrastata la pace, oltre il tempo e lo spazio, in un’altra dimensione, in un altro universo.
Questa pace durò finchè i due non decisero di sfidarsi per la sopravvivenza iniziando una battaglia che durò milioni di anni; quando sferrarono il loro attacco letale si colpirono nello stesso istante uccidendosi contemporaneamente. Rimasero entrambi in equilibrio rispettivamente con le loro spade conficcate nell’addome. Le dimensioni dei due titani erano tali che dal momento in cui rimasero immobilizzati furono colonizzati diventando due mondi popolati rispettivamente dagli Homs (uomini) e dai Mechon (macchine), in eterna e continua lotto tra di loro.
Gli Homs vivevano in costante minaccia di attacco da parte dei Mechon e solo la leggendaria spada Monado potrebbe salvarli.
Tutto il gioco si svolge sul corpo dei due titani, i paesaggi si perdono a vista d’occhio, una trama coinvolgente e combattimenti mozzafiato. E’ sicuramente una grande new entry nel genere dei giochi di ruolo, sviluppato sotto la guida di TetsuyaTakahashi creatore delle celebri serie Xenogerase Xenosaga.
E’ senza dubbio un gioco di ruolo di grande spessore, che lascia totale libertà di movimento in un mondo vastissimo con tempi di caricamento limitati al minimo, una grafica di ottimo livello per la Wii con paesaggi dettagliati, battaglie strategiche in tempo reale ,infinite possibilità di personalizzazione dei personaggi con armi, equipaggiamenti ed abilità speciali.
Un gioco che non deluderà le aspettative dei tanti giocatori.