Ve lo ricordate WWE Smackdown vs. Raw? Con l’uscita del suo 12° capitolo il gioco cambia nome e diventa semplicmente WWE12 con testimonial sulla copertina il grande campione Randy Orton.
Le novità per questa edizione sono molte, a partire dal rinnovamento del sistema di riprese, non esisteranno più i pulsanti per la presa forte e quella debole, ma dipenderà da voi sapendo sfruttare il momento migliore per effettuarne una: se il vostro avversario sarà stanco e affaticato la presa che farete vi porterà a concludere la mossa quasi sicuramente.
La gara ad eliminazione ha avuto delle modifiche, se prima dovevate restare a guardare mentre gli altri due avversari combattevano, adesso avrete la possibilità d’intervenire, sia per aiutare un vostro amico che sta per essere eliminato, sia per mettere in svantaggio i vostri rivali. Non sarà nemmeno tanto facile uscire dalla schieramento, infatti se il vostro avversario tenta di schierarvi dopo le prime fasi dell’incontro non avrete problemi a liberarvi, ma più sarete affaticati e più sarà difficoltoso; in più non sarà possibile utilizzare la stessa mossa più volte, poiché il vostro avversario dopo averla subita un paio di volte, inizierà a rispondere con una contromossa, risultando impossibile sorprenderlo. Sono state aggiunte le possibilità di insultare, beffeggiare e ridere in faccia all’avversario, con tanto di nuove mossi di esultanza dopo avergli inflitto un duro colpo o dopo la mossa finale. Potrete creare il vostro personaggio, come in tutte le altre edizioni, con l’aggiunta di nuove mosse, colpi speciali, entrate suggestive. La grafica è assolutamente migliore, ogni dettaglio è ben evidenziato dando una fluidità al gameplay mai vista. Non ci saranno più tempi lunghi di attesa, l’azione sarà veloce, i protagonisti non si muoveranno più in maniera irreale e poco naturale, sembrerà un incontro reale visto in tv.