Non è sicuramente la prima azienda start-up che viene acquisita negli ultimi tempi, ma la notizia è interessante perché il compratore in questo caso è Nintendo. La casa giapponese non è solita acquisire piccole imprese emergenti così come fanno i colossi statunitensi FaceBook, Google e Microsoft. Questa volta, però, Nintendo ha comperato una start-up chiamata Mobiclip.
Il settore di riferimento di Mobiclip, prima dell’acquisizione, era legato alla tecnologia di compressione e video in ambito mobile.
L’accordo sembra essere stato raggiunto ad ottobre dello scorso anno, ma la notizia è stata resa pubblica soltanto questa settimana quando sul sito della piccola start-up è apparso un comunicato che annuncia l’acquisizione da parte di Nintendo. Mobiclip, comunque, aveva già avuto a che fare con la multinazionale limitatamente al GameBoy Advance e al DS.
A questo punto, però, l’esperienza di Mobiclip verrà impiegata nella progettazione della nuova console Wii U e in particolare riguarderà il controller. Senza contare che la piccola azienza potrà aiutare Nintendo ad entrare in nuovi settori come quello degli smartphone in futuro.