La data di uscita della nuova console da salotto di casa Nintendo, la Wii U, è ancora avvolta nel mistero. Per il momento sappiamo che dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi entro la fine dell’anno, ma nulla di più. Ed è così che, insieme alla grande curiosità arrivano anche numerosi rumors sul possibile periodo di uscita della console.
L’ultimo rumor parla dell’11 novembre, molto vicino a quel 18 novembre di cui si parlava qualche settimana fa e poco prima delle varie festività natalizie che, è inutile dire, attraggono un gran numero di consumatori. La voce è stata diffusa tramite alcune immagini rilasciate su internet in cui appare la schermata di acquisto della console (con tanto di data e prezzi) direttamente da un sito non accessibile pubblicamente. Si tratta della pagina web di Video Product Distributors, l’azienda che rifornisce numerosi negozi degli Stati Uniti come Amazon o Blockbusters e, quindi, abbastanza attendibile.
Secondo il rumor, i bundle che dovrebbero uscire l’11 Novembre saranno ben 3, tutti con prezzi differenti: la più economica verrà 249 dollari, la seconda 299 e la terza 349. Cifre che, se confermate, verranno molto probabilmente convertite in 249, 299 e 349 euro. Sebbene l’immagine (quella he potete vedere in alto) sembri confortare tutti noi giocatori, con la probabile uscita della console tra poco più di due mesi e la presenza di ben tre bundle, dobbiamo ricordarvi che si tratta pur sempre del mercato nordamericano. In Europa data di lancio e contenuti potrebbero, com’è già successo, variare.
Per sapere informazioni certe e precise sulla data di uscita di Wii U dovremo attendere almeno sino al prossimo 13 settembre, giorno in cui Nintendo ha indetto una conferenza speciale in cui, speriamo, verranno forniti tutti i dettagli sulla console, come uscita, prezzi, contenuto della confezione e, molto importante dopo il flop iniziale di 3DS, la line up iniziale.