È uscita ieri, 18 novembre 2012, Nintendo Wii U nella sua prima area di distribuzione, il Nord America. E, mentre qui in Europa dobbiamo attendere sino al 30 del mese per poter mettere le mani sulla nuova console targata Nintendo,ecco interessanti news arrivare direttamente da oltreoceano.

La prima notizia riguarda l’aggiornamento della console, che secondo le prime fonti sarà davvero corposo e della durata di qualche ora: dunque, dovremo attendere il tempo necessario dell’operazione per poter giocare la prima volta con la nuova Wii U. Ma una volta tra le mani, potremo assistere a una vera e propria rivoluzione per Big N: dischi in formato proprietario con una capacità di 25 GB (simile ai Blu-Ray),  con velocità di lettura di 22 MB/s e una doppia antenna wireless (uno per la connessione a internet, la seconda per quella con il Game Pad).

E proprio parlando di novità, come non accennare al nuovo Game Pad: sappiamo che la sua carica durerà dalle 3 alle 5 ore di gioco (purtroppo non molte). Ma potremo utilizzare con la nuova console tutte le periferiche compatibili con la vecchia Wii: dai WiiMote alla Balance Board, senza dimenticare i controller classici.

E ora, qualche notizia non troppo entusiasmante: il sistema occupa quasi 5 GB di memoria totale della console, una quantità molto elevata se consideriamo che la sua versione base ha 8 GB di memoria (contro i 32 di quella premium). Certo, questa si potrà ampliare grazie a schede Sd e tramite sistemi di archiviazione USB, ma a questo punto potrebbe sembrare ancora più ragionevole acquistare la versione Premium di Wii U: con una differenza di soli 50 euro (349 euro è il costo di questa versione contro i 299 di quella basic) si avrà non solo più memoria, ma anche un gioco (NintendoLand) e numerosi accessori extra (qui l’unboxing).

 

 

 

Di GaiaD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.