Su Wii U stanno per arrivare i giochi Virtual Console: quelli che già hanno spopolato su Wii, altro non sono che il porting di titoli famosi già usciti per le “vecchie” console di Nintendo. Ma le novità non sono certamente terminate qui!

I titoli saranno giocabili in primavera, dopo l’update della console previsto e anticipato da Satoru Iwata, e verranno inseriti poco a poco: all’inizio non potremo, infatti, godere di tutto l’ampio pacchetto presente su Wii, a causa del lungo processo di adattamento dei giochi per la nuova console. Contrariamente a quello accaduto sin ora, però, su Wii U non si potranno ritrovare solo i titoli usciti, all’epoca, su NES o SNES, ma anche su Game Boy Advance: e, proprio sfruttando le abilità del nuovo controller, questi saranno disponibili sia per il gioco su televisore che su GamePad.

nes

Il costo dei giochi varierà: 4,99 euro per quelli usciti per NES, 7,99 euro per quelli una volta disponibili su SNES. Avete già scaricato quel determinato titolo Virtual console per la vostra “vecchia” Wii? Allora il suo nuovo download sarà scontato: 0,99 centesimi per  i titoli, NES 1,49 euro per quelli SNES.

Ma gli sconti non sono certo terminati: per festeggiare i 30 anni del Famicon (com’è conosciuto in Giappone il NES), grandi titoli che hanno fatto la storia di Nintendo, verranno messi in offerta a 30 centesimi l’uno: in esclusiva per 30 giorni, si possono già acquistare per poi giocare quando sarà effettuato l’update di sistema.

Il primo di questi giochi è già disponibile: si tratta di Balloon Fight che, sino a al 21 febbraio manterrà il suo prezzo in offerta, dal 22 di febbraio al 21 marzo sarà il turno di F-Zero, per poi passare a Punch Out!! Featuring Mr. Dream (20 marzo – 18 aprile), Kirby’s Adventure  (17 aprile – 16 maggio), Super Metroid (15 maggio – 13 giugno), Mario & Yoshi (12 giugno – 11 luglio) e, infine, Donkey Kong.

Immagine: Youtube

Di GaiaD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.