Visto il notevole successo riscontrato negli ultimi mesi dal Texas Hold’em, non poteva mancare la versione WiiWare, ne sono state rilasciate addirittura due, Texas Hold’em Tournament di Digital Leisure e texas Hold’em Poker di Gameloft.
Il Texas Hold’em è una variante del poker, si gioca con 2 carte note e 3 carte coperte divise in flop (le prime 3), turn e river; le combinazioni sono le stesse del poker tradizionale, con la differenza che la scala è battuta dal colore e a sua volta il colore è battuto dal full.
Analizziamo ora nel dettaglio i due titoli:
- Texas Hold’em Tournament: questo titolo è sicuramente il più “spartano” dei due, l’interfaccia è molto scarna ma essenziale, potremo giocare sia partite libere che tornei in cui dovremo portare alla vittoria il nostro Mii. Guadagnando soldi potremo personalizzare il nostro personaggio con nuovi vestiti e accessori. L’intelligenza artificiale è molto buona e i livelli di difficoltà ben bilanciati. Texas Hold’em Tournament costa 500 WiiPoints, un prezzo molto ragionevole per il servizio che offre.
- Texas Hold’em Poker: presenta un interfaccia grafica più colorata e “piena”, anche in questo gioco potremo usare il nostro Mii. Non è possibile un ulteriore personalizzazione, ma l’impostazione dei comandi a schermo è più comoda e intuitiva (anche perchè è in italiano, l’altro è interamente in inglese). L’intelligenza artificiale è abbastanza curata, anche se il dealer tende a distribuirci un po’ troppo carte brutte. Texas Hold’em Poker costa 600 WiiPoints.
da segnalare inoltre che in entrambi i giochi è presente una modalità on-line per sfidare giocatori da tutto il mondo.
Io mi sono trovato bene con il tournament.
[…] Per WiiWare sono stati rilasciati su giochi: Texas Hold’em Tournament e Texas Hold’em Poker. […]