Tournament of Legends, in uscita quest’estate, è un picchiaduro 3d che ci porterà con le sue ambientazioni in un mondo fantastico, popolato da fate, giganti e creature mitologiche di ogni tipo pronte a darsele di santa ragione.
Il gioco in considerazione è partito come progetto di High Voltage e SEGA il giugno scorso, con il nome di Gladiator A.D. Il titolo in origine era una dura e cruda lotta tra gladiatori, armati semplicemente di spada e scudo; dai pochi screen che erano stati rilasciati la violenza e la giocabilità profonda erano “punto forte” del gioco, definito da IGN il “nuovo titolo SEGA hardcore”.
Ecco gli screen del titolo originale
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai gusti) il titolo ha cambiato rotta, è stata abolita la super violenza a favore di un gameplay più “semplice” e frivolo, sono state aggiunte creature mitologiche come amazzoni, valchirie, minotauri e mostri di ogni tipo; sarà inoltre possibile combattere con la magia.
Dagli screen pubblicati notiamo che tutto sommato la grafica è buona e ricca di dettagli nelle armature e nella caratterizzazione dei combattenti, e dai video eccessivi cali di frame rate o rallentamenti non ci sono.
Non ci resta che attendere il titolo, in uscita a luglio, per una recensiona più dettagliata. Da segnalare che il titolo sarà venduto a prezzo budget (molto probabilmente 29 euro).