Zombie Panic in Wonderland riporta su Wii un classico dei cabinati anni ‘90, lo sparatutto su binari a scorrimento orizzontale. Molte software house si sono dedicate a questo tipo di giochi con l’avvento della Wii, producendo anche ottimi titoli (vedi Ghost Squad o Dead Space Extraction); con questo WiiWare l’azione raggiunge limiti frenetici al massimo: l’unico modo per salvarsi sarà quello di sparare a tutto ciò che si muove!
L’insolita trama di questo titolo ci presenta un’orda di Zombie che invade Wonderland e mette in schiavitù i suoi abitanti tramite uno strano incantesimo d’amore. Un giovane eroe, Momotaro, è pronto a rischiare la propria vita per riuscire a ritrovare e salvare i suoi amici impugnando il mitra e partendo all’avventura nelle terre di Wonderland, per far fuori quanti più Zombie è possibile.
E’ presente anche una modalità arcade in cui rigiocheremo gli stessi scenari visti nella storia con la possibilità di aumentare i nostri punteggi. Il gioco in questione è molto corto ma il tasso di rigiocabilità è molto alto, anche grazie alla possibilità di affrontare gli zombies in cooperativa con un amico.
Graficamente il lavoro svolto è stato davvero ottimo, con modelli poligonali dei protagonisti estremamente curati e colori accesi che rendono il tutto molto piacevole; inoltre, anche se ci sono decine di nemici su schermo, il motore grafico gestisce tutto meravigliosamente, senza il minimo rallentamento.
Zombie Panic in Wonderland è disponibile a 800 WiiPoints.