Ci siamo, è uscito, il gioco definitivo, così l’hanno descritto molti siti di rilievo quali IGN o GameSpot; le recensioni non smentiscono nulla, il voto più basso tra decine e decine di recensori è un 9.7, e secondo me, che ci ho giocato, è decisamente troppo basso. Proverò in questo post a recensire un gioco che definire immenso è poco.
Tutto comincia con un livello in 2D, una vera chicca, dovremo percorrere il regno dei funghi per arrivare al castello della nostra amata principessa per sapere che è stata rapita dal solito Bowser di turno, questa volta, però, un po’ più grosso del solito. Mi fermo qua con le anticipazioni, vi ho detto troppo.
Dopo circa 7 ore di gioco in due giorni (capite quindi quanto prenda questo gioco!), si capisce bene come abbia fatto a prendere voti come 10 o 11, le ambientazioni sono tecnicamente perfette, la grafica è la migliore su Wii vista fin ora, il comparto sonoro è pauroso, la giocabilità, beh, che ve lo dico a fare, perfetta nel primo Mario Galaxy, ancora migliore in questo sequel.
Tra le novità più sostanziali troviamo tre nuovi power-ups, il fiore nuvola, la trivella, e il fungo roccia, non vi spiego precisamente cosa fanno ma, se non lo sapete, lascio navigare la vostra fantasia. Un’altra grande new entry è il draghetto Yoshi, presente in parecchi livelli e perfettamente implementato, anche lui con i suoi power-ups.
Ulteriore chicca per i collezionisti: il gioco è confezionato magnificamente, c è infatti una sovra copertina di cartone che include il dvd che ci spiega le azioni base del re degli idraulici.
Disarmante…. sarà che adoro i giochi di Mario, ma questo gioco mi ha lasciato veramente a bocca aperta. Se avete una Wii correte a comprarlo, non ve ne pentirete!