Il Vitality Sensor, particolare accessorio per Nintendo Wii che fu presentato lo scorso anno in occasione della fiera E3 2009 di Los Angeles, esiste ancora e non e’ stato cancellato, parola dei dirigenti di Nintendo of America.
Il Vitality Sensor e’ stato presentato un anno fa all’E3 2009 come una periferica da collegare direttamente al WiiMote e in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici grazie alla presenza di un fascio di luce al suo interno.
Reggie Fils Aime, presidente di Nintendo of America, aveva dichiarato a suo tempo che l’obiettivo principale di Nintendo e’ quello di introdurre sempre nuove persone nel mondo dei videogiochi: “In questo modo renderemo l’industria sempre più vibrante e vitale. E lo abbiamo già fatto con prodotti come Wii Fit e Brain Age. Tentiamo continuamente di introdurre cose nuove e di indurre a giocare anche coloro che dicono ‘non mi interessa il mondo dei videogiochi’. Nella nostra visione, Wii Vitality Sensor è il nuovo passo in questa strategia”.
Il Vitality Sensor e’ stato il grande assente alla conferenza Nintendo dell’E3 2010 per via della presentazione di molti giochi e della nuova console portatile Nintendo 3DS, ma la casa di Kyoto ha assicurato che la periferica fara’ la sua comparsa in un evento dedicato.