Ubisoft ha annuciato la prossima pubblicazione di due nuovi titoli basati sul noto serial tv CSI: Scena del Crimine, scritti e diretti dagli stessi dagli stessi autori della serie televisiva.
"CSI: Cospirazione Letale" offrirà ai giocatori la possibilità di calarsi nella scena del crimine di cinque storie inedite intrecciate tra loro, a fianco dei veri protagonisti della serie televisiva, potendo interagire con loro. Il gameplay si baserà principalmente su tre parti fondamentali: gli interrogatori, la raccolta delle prove (con gli stessi strumenti visti nelle puntate) e l’analisi in laboratorio di quest’ultime, tramite alcuni minigiochi come l’analisi tossicologica, la comparazione dei proiettili, lo scanner a raggi X, l’analisi spettroscopica e molti altri ancora.
Il titolo sarà disponibile per le piattaforme Xbox 360, PS3, PC e Nintendo Wii a partire dal prossimo mese di Ottobre.
Il secondo titolo annunciato è "CSI: Crime Scene Investigation: Crimini Insoluti" e sarà uno spin-off della serie dedicato alla console portatile Nintendo. Grazie alle funzionalità del touch screen, il titolo promette un coinvolgimento ai massimi livelli. I possessori della versione DSi saranno felici di sapere che per loro verranno aperte nuove possibilità di gameplay grazie al microfono e alla fotocamera della console Nintendo.
Non è stata resa nota al momento una release ufficiale per "CSI: Crime Scene Investigation: Crimini Insoluti".