Si è svolta ieri un’importante conferenza Nintendo nella terra del sol levante e, come previsto, l’indiscusso protagonista è stato il 3DS che finalmente ha una data d’uscita ufficiale. Entriamo nei dettagli!
11 marzo 2011 è la data Europea dell’uscita di questa rivoluzionaria consolle. In Giappone uscirà pochi giorni prima al prezzo di 25.000 Yen, circa 220 €. Da mettere bene in mostra anche la line-up iniziale che accompagnerà la vendita del 3DS, che comprende rifacimenti di giochi classici come Ocarina of Time e Starfox 64, e ritorni davvero molto graditi, parliamo di Kid Icarus, Street fighter, Metal Gear Solid e Paper Mario, tutti con una nuova giocabilità in 3D.
Sono state anche presentate alcune delle caratteristiche di questa nuova portatile, come il riconoscimento facciale e vocale dei giocatori e la presenza della Virtual Consolle, che ci permette di scaricare vecchi capolavori di Game Boy e Game Boy Color (purtroppo non del Game Boy Advance, per ora ovviamente!)
Non ci resta che aspettare le prime recensioni, prove, notizie di qualsiasi tipo su questa nuova e rivoluzionaria consolle, sperando allo stesso tempo in un prezzo competitivo all’uscita.